qq test

Rollwasch® dispone di un laboratorio prove equipaggiato con una linea aggiornata e completa di macchine per il trattamento delle superfici.  Nel settore della finitura in massa delle superfici e di molte altre tipologie di trattamento delle superfici è sempre o quasi sempre necessario accertare, tramite una prova su un lotto di campioni, quali siano i fattori ideali per determinare un processo ottimale per raggiungere il risultato richiesto – a questo proposito è sempre benvenuto un campione di riferimento della qualità finale desiderata, ove possibile.

Per processo si intende l’insieme di macchina, media, additivi, parametri, tempistiche, modalità operative (carico, scarico, separazione pezzi). Per lotto di campioni, il volume richiesto dipende, se le ipotesi di processo sono orientate all’impiego di media o a trattamento in «auto burattatura» (pezzo contro pezzo).

Si raccomanda sempre di anticipare foto dei campioni, con pesi, misure e quantità richieste – in presenza di molti articoli, è consigliabile limitarsi al più piccolo, al più grande e al più «prodotto» (moda statistica).   Utile completare la richiesta precisando l’origine dei componenti (es. stampaggio a caldo) e la destinazione dopo il processo richiesto (es. trattamento galvanico).