Il programma di macchine a vibrazione offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è uno fra i più completi e moderni oggi disponibile a livello internazionale.
Le macchine per vibrofinitura a vasca circolare vanno da un minimo di 3 lt. fino ad un massimo di 1900 lt. di capacità. Vi sono modelli standard e altri ad alta frequenza, per brillantatura a sfere, con separazione automatica o scarico manuale, a fondo piano o con rampa a spirale…
Il programma di buratti rotanti offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è un intramontabile “classico” in veste moderna, sempre pronto ad affrontare nuove generazioni, sempre all’altezza del proprio ruolo grazie a pratiche innovazioni nella dinamica di gestione dei fluidi e degli scarichi…
Che cosa sia il processo di finitura superficiale Microfluid e quando sia utile impiegarlo è facilmente comprensibile dai due schemi esemplificativi di seguito riportati…
Il programma di macchine barilatrici a disco rotante, più comunemente chiamate “turbo”, offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., offre una gamma veramente completa, da 8 lt. a 350 lt. di capacità nominale.
Questa serie di macchine, inizialmente chiamata “Rollturbo” e più recentemente denominata “RDF” (Rollwasch® Disc Finishing), si articola in tre categorie di macchine…
L’asciugatura della graniglia assorbente avviene per contatto con una serie di resistenze posizionate sotto la griglia fissa che si trova immediatamente dopo la rampa di salita dei pezzi. Il design degli asciugatori Sicor consente la perfetta compatibilità con le più significative e moderne serie di macchine Rollwasch®. In relazione al tipo e quantità di articoli da asciugare giornalmente…
Il programma di centrifughe per asciugatura e disoleatura “Hydrometal” offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è caratterizzato da macchine in acciaio inox a cestello asportabile, con o senza gruppo di riscaldamento…
Il programma di macchine a vibrazione offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è uno fra i più completi e moderni oggi disponibile a livello internazionale.
Le macchine per vibrofinitura a vasca circolare vanno da un minimo di 3 lt. fino ad un massimo di 1900 lt. di capacità. Vi sono modelli standard e altri ad alta frequenza, per brillantatura a sfere, con separazione automatica o scarico manuale, a fondo piano o con rampa a spirale…
Il programma di macchine e impianti automatici per finitura a flusso (Wave Finishing) “RoboTEP” offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., consente di raggiungere nuovi traguardi negli standard di finitura, basandosi sui principi della forza centrifuga…
Il programma di sabbiatrici e pallinatrici offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è il risultato della continua semplificazione degli standard di mercato e dalla attenta applicazione di componenti affidabili come i cicloni di aspirazione, le turbine di alimentazione, i ricambi e la pronta assistenza….
Rollwasch® introduce una nuova tecnologia di finitura delle superfici: la VibroSABBIATURA, risultato di tre domande di brevetto, di circa otto anni di attività di ricerca, oltre alla stretta collaborazione con specialisti della sabbiatura e dell’aspirazione – filtrazione aria. Tutto, rigorosamente «made in italy»..
La tecnologia DragBLAST è il risultato della combinazione tra macchine di Drag Finishing, o delle varianti protette da brevetto internazionale come le Eccentric Finishing o le Carving Finishing, con impianti di sabbiatura, pallinatura o granigliatura appositamente progettati.
Il programma di impianti di lavaggio e asciugatura a coclea “Rotoroll” offerti da Rollwasch® Italiana S.p.a., sono frutto di anni di esperienza specifica nel campo del trattamento in massa delle superfici metalliche. Molte sono infatti le soluzioni impiantistiche offerte, sia a livello di macchine standard, sia per impianti chiavi in mano realizzati su specifiche del cliente.
Impianti di asciugatura a tappeto “Drytun”
Il programma di impianti di asciugatura a tappeto “Drytun” offerti da Rollwasch® Italiana S.p.a., sono frutto di anni di esperienza specifica nel campo del trattamento in massa delle superfici metalliche. Molte sono infatti le soluzioni impiantistiche offerte, sia a livello di macchine standard, sia per impianti chiavi in mano realizzati su specifiche del cliente.
Il programma di macchine e impianti ad ultrasuoni offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è il risultato della stretta collaborazione con aziende leader di settore. In relazione ai paesi in cui questi impianti vengono offerti, è possibile che il programma possa variare in base agli accordi commerciali.
Il programma “US” è supportato da un catalogo completo e può essere richiesto mediante l’invio dell’apposito modulo.
La tecnologia ECO SONIC è la dimostrazione di quanto multi-disciplinare riesca ad essere la Vision di Rollwasch® che ha coniugato, in questo importante progetto, le migliori risorse disponibili a livello europeo.
Innanzitutto, la tecnologia ECO SONIC consente di conseguire processi completi di lavaggio, risciacquo e asciugatura, in automatico e con investimenti mediamente nell’ordine di una frazione rispetto ai classici impianti automatici sistenti sul mercato…
E-LYTE è un acronimo per «Electro-Lyte» o elettrolita, l’ambiente chimico liquido entro il quale può essere sviluppato un processo elettrochimico come, ad esempio, la lucidatura elettrochimica:
corrente ed elettrolita, applicati ad una superficie con ideonea preparazione…
Abbiamo sviluppato soluzioni di coating estremamente interessanti, innovative, automatiche e sicure.
Da un lato, la tecnologia Steam DYEING consente la tintura a vapore di componenti in materiale plastico o realizzati con materiali compositi a base di polimeri. Dall’altro, la tecnologia RotoPAINT consente la verniciatura o il rivestimento con composti di vario genere (es.: lubrificanti o impermeabilizzanti) tramite buratto rotante di speciale concezione. Le due tecnologie si differenziano per il tipo di sostanze applicate e per il modo con cui il colore viene applicato alla superficie…
Il programma di macchine e impianti “Rolldepur” offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è il risultato di un’esperienza specialistica, applicata al campo del trattamento delle superfici fino dalla fine degli anni ‘80, quando le leggi hanno iniziato a imporre a livello europeo crescenti regole per il trattamento delle acque reflue industriali. Il programma Rolldepur…
Rollwasch® ha ideato una nuova gamma di media di finitura con qualità e prestazioni straordinarie, la serie QUATTROFINISH. Questa denominazione significa QUATTRO come il numero 4 e FINISH perché assicura la finitura in non meno di quattro modalità …
Prodotti di consumo ROLLKEMIK
Il programma di composti chimici e prodotti di consumo offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a.,…
Il programma di “media” offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., è uno fra i più completi e moderni oggi disponibile a livello internazionale. In qualità di produttore, Rollwasch® Italiana S.p.a. opera secondo procedure e criteri orientati ad assicurare la migliore qualità e prestazioni costanti nel tempo. I nostri media comprendono preformati abrasivi plastici, ceramici, porcellana, sfere e media in acciaio inox, graniglie vegetali per asciugatura e per finiture a secco. Particolari serie di media come le serie: Tecnoplast, Elasto, Caviar, Oyster e altri ancora, completano una panoramica all’altezza di ogni tipo di finitura.
Il servizio di engineering offerto da Rollwasch® Italiana S.p.a., offre un’esperienza consolidata, internazionale e basata su soluzioni innovative.
Un programma, un Know How, un asset brevettuale e un Team multinazionale, dedicati esclusivamente alla stampa 3D, all’Additive Manufacturing e ai suoi post processi e trattamento delle superfici.
Rollwasch® Italiana Spa | P. IVA e C.F. IT04561670151 – CCIAA 1023680 – REA Milano 1023680 Capitale Sociale Euro 2.500.000,00
Privacy & Cookie Policy | Codice Etico
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimi ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/Trasparenza